Fullmetal Alchemist, di Hiromu Arakawa

« Older   Newer »
  Share  
Chiaki the pretty Doll..
view post Posted on 21/6/2008, 11:37




In questo topic voglio presentarvi un manga che sto leggendo: Fullmetal Alchemist. Io lo trovo fantastico perchè è ricco di colpi di scena e vengono descritti molto bene i sentimenti dei vari personaggi nelle avventure che gli accadono!
Inoltre mi piacciono tantissimo i disegni *_* e i nomi dei personaggi!

Qui in basso vi metto un accenno delle trama (non è proprio tutta, perchè succedono un sacco do cose U__U)

CITAZIONE
Trama:
Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Purtroppo, il loro tentativo fallisce, creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".
Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.

Ps. In questo manga va ricordata una cosa: a un certo punto la storia dell'anime si discosta completamente dalla storia originale del manga, infatti hanno due finali differenti.

 
Top
•Princexvany~
view post Posted on 21/6/2008, 16:27




Grazie per la trama..io ho visto qualche puntata dell'anime e devo dire che è molto carino !
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 21:21
Avatar

Chii

Group:
Member
Posts:
9,038
Location:
Dietro di te è.é

Status:


il manga è molto meglio dell'anime xD i primi numeri, che sono simili al cartone, sono molto più divertenti ed Ed è molto più scemo xD fa morire dal ridere.
Peccato che ora esca ogni morte di papa...e che il numero 18 costasse più degli altri çOç
*-* a marzo però finalmente esce il 20 non vedo l'ora
 
Contacts  Top
Chiaki the pretty Doll..
view post Posted on 9/3/2009, 21:00




si hai perfettamente ragione :-.-:
bisogna aspettare secoli prima che esca un volume!!
per riguardo all'anime, ho letto che in giappone c'e in programma di rifarlo, però non si sa se è il seguito delle prima serie o un anime attinente al manga o.o
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 21:43
Avatar

Chii

Group:
Member
Posts:
9,038
Location:
Dietro di te è.é

Status:


boh però mi sembrerebbe strano che rifacessero un anime diverso non ho mai sentito che sia successo prima O_O e poi infondo come prime puntante bene o male avrebbe all'incirca le stesse..tranne qualche dettaglio messo lì alla piffero di cane xD
 
Contacts  Top
Chiaki the pretty Doll..
view post Posted on 22/3/2009, 13:32




si hai ragione suona strano fare un secondo anime che riprenda completamente la storia originale del manga, eppure continuano a confermare questa voce (c'è propio scritto sul manga) e poi sinceramente non mi dispiacerebbe se c'è l'eventualità che succeda una cosa del genere ^W^
 
Top
Zorba.
view post Posted on 25/10/2010, 18:36




Scuuuusaaaate se mi intrometto
Volevo dire che c'e' FullMetal Alchemist Brotherwood (se l'ho scritto giusto) che è uguale al manga. Credo... Non l'ho visto, ma sento da testimonianze affidabili che è uguale al manga.
Riguardo all'inizio dell'anime, lo odio. Solamente perchè quel figaccio di Ed piange sempre. Poverino!
 
Top
6 replies since 21/6/2008, 11:37   190 views
  Share