Vi piace di più l'anime o il manga?

« Older   Newer »
  Share  
*Arya*
view post Posted on 15/3/2008, 20:22




Finalmente sono riusctia a farmi presetare un po' di volumi del manga e così lo stò leggendo... Lo trovo molto carinu! (Finora avevo solo visto l anime e letto un po' del manga su internet). Mi chiedevo, voi cosa trovate meglio: il manga o l' anime? MI piacerebbe tanto se lo facessero quì i Italia ^^ :lol:
 
Top
.:kirara94:.
view post Posted on 16/3/2008, 17:01




bhe io ho il manga fino al volume 7 me ne manca solo unooooo però io peferisco sempre il manga xk lì nn viene mai censurato o cambiato niente!! certo anke l'anime è carino però nn quanto il mangaaaaa
 
Top
princexvany
view post Posted on 10/4/2008, 16:49




mi hanno sempre detto ke il manga è molto più bello dell'anime..ma avendo visto solo quello..nn posso essere molto obbiettiva ^^'
x quanto riguarda l'anime è mooooolto carinu..spero di trovare anke il manga..ma purtroppo nella mi a città c'è solo una fumetteria..e nemmeno molto rifornita..^^'
ke sfortunaaaa !!
 
Top
~ Chiì »__}
view post Posted on 14/5/2008, 20:53




Io adoro il manga >O< *ç*
 
Top
lilibet
view post Posted on 15/5/2008, 18:34




io amo il manga!!! è stupendo!!! li ho trovati tutti da poco e assicuro che è bellissimo!!
 
Top
princexvany
view post Posted on 15/5/2008, 20:25




tutti tutti..devono essere magnifici !!!
 
Top
•Rin~Chan•
view post Posted on 19/5/2008, 16:43




Io preferisco il manga *-*
lo adoro tantissimu <3
è uno dei miei preferiti...
 
Top
~dolce chii~
view post Posted on 1/9/2008, 11:46




io ho visto entrambi..e a mio parere, il manga è di gran lunga migliore, ve lo assicuro! ^^
adoro i disegni e i tratti delle clamp, sono magnifici!
 
Top
princexvany
view post Posted on 16/9/2008, 15:20




Uffy..pure iuuu *-*
 
Top
~ Sunako-chan ~
view post Posted on 23/9/2008, 10:11




Tra anime e manga... uhm, non saprei°°
L'anime e il manga non si differenziano poi molto, infatti, sia i disegni che i dialoghi sono identici; nel manga Chii indossa qualche vestito in più rispetto all'anime e anche i finali sono estremamente differenti. Molte persone infatti si sono lamentate del finale dell'anime in quanto un po' frivolo rispetto a quello del manga.

Sotto spoiler metto i finali!
SPOILER (click to view)
Nell'anime, Chii perde il controllo delle sue azioni, sarà Hibiya Chitose che disattiverà Chii. E da qui una scena toccante: Hideki non vuole che Chii venga disattivata, lui si mette tra lei e la padrona di casa e ordina a quest'ultima di non disattivarla, ma Chitose non ha altra scelta e pronuncia la parola segreta (appunto "Chobits") e Chii si disattiva.
Hideki si getta per terra e comincia a gridare "Chobits" tantissime volte, ma Chii non si sveglia e sta per andare via con Chitose. Hideki comincia a piangere e Chii blocca la sua camminata. Una luce colpisce il corpo di Chii e dopo pochissimi minuti tutti i Persocon diventano umani grazie a lei, tutti tranne Chii naturalmente, che si sveglia e corre ad abbracciare Hideki.
Nel manga Hideki viene a sapere tutto su Chii e della sorella che ha dentro se, Chii perde il controllo delle sue azioni ma Hideki riesce a convincere Freya a non disattivare Chii dicendole che la ama e che non le importa se lei non può unirsi anima
e corpo con lui, alla fine finisce che Freya lascia in pace Chii senza bloccarla.


Sinceramente ho preferito più il finale dell'anime che quello del manga! Però non posso dire quale dei due interamente mi sia piaciuto di più, perchè li amo entrambi!
 
Top
princexvany
view post Posted on 23/9/2008, 14:39




E si..devo dire che il finale dell'anime è molto più tragico diciamo..tutta un altra cosa poi!
 
Top
.oOo. LoVeLy Myu .oOo.
view post Posted on 11/3/2009, 11:34




il manga mi piace di più e i disegni sono spettacolari *O*
 
Top
J-Pao
view post Posted on 26/10/2009, 14:22




Sicuramente il manga è migliore dal punto di vista narrativo ed anche grafico, il tratto delle clamp in quest'opera è davvero sublime! *_*
Poi, personalmente, apprezzo di più la lettura che non la mera osservazione, in quanto lascia libero campo all'immaginazione e sopratutto non mi impone i tempi.
L'anime, ad esempio, impiega le prime puntate mostrandoci una Chii piuttosto bambola mentre già nel primo numero del manga abbiamo uno sviluppo importante.
Il manga ha anche il pregio di essere più 'forte' dal punto di vista emotivo...
 
Top
12 replies since 15/3/2008, 20:22   417 views
  Share